panormvs street food festival

Al via il primo Panormvs Street Food Festival

Da quando la nota rivista Forbes ed il noto portale  VirtualTourist.com hanno eletto Palermo come quinta città al mondo per il miglior street food, finalmente si sono accesi i riflettori su qualcosa che sapevamo già da tempo, sia noi che ci viviamo sia i turisti che vengono in visita, ovvero che il cibo da strada palermitano è qualcosa di eccezionale.
La varietà, la bontà, la tradizione, i colori ed il folclore che questo cibo sa offrire sono prima di tutto motivo di orgoglio, ed è proprio per premiare questo primato europeo che il Comune di Palermo con il patrocinio di Expo Milano 2015 ha organizzato il primo Panormvs Street Food Festival che si terrà il 18 e il 19 aprile 2015. La location sarà Piazza S. Domenico a Palermo, da circa un anno divenuta isola pedonale, con 2 fuori festival a Monreale e a Cefalù, per una due giorni dedicata al gusto e alla tradizione.

Oltre all’assaggio di pietanze note a tutti come pani ca meusa, pane e panelle, sfincione, arancine, croccé e chi più ne ha più ne metta, saranno molte le attività legate all’evento. Per tutti i dettagli e per prenotare il coupon per l’assaggio gratuito visitate il sito http://www.panormvsstreetfoodfestival.it/,  o le pagine facebook e twitter.

Guarda la fotogallery

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *