header_solunto

Aree e parchi archeologici in Sicilia

Grazie alla sua favorevole posizione al centro del Mediterraneo, la Sicilia è sempre stata un’isola che ha richiamato l’attenzione di molti popoli. Fenici, greci, cartaginesi e romani, arrivati qui per mare, finivano per innamorarsi di questa terra e dei suoi territori fertili, al punto da costruire qui delle città dove poter vivere e fare progredire la propria civiltà. Ed è proprio per tale ragione che in Sicilia si trovano parecchie zone archeologiche, alcune note in tutto il mondo, capaci di attirare milioni di visitatori all’anno, altre meritevoli di maggiori attenzioni.

In questa mini-guida vogliamo mostrarvi le aree più importanti dell’isola, cercando di darvi brevi ma significative nozioni, in modo tale da poter scegliere quale visitare. Certo ognuna di essere meriterebbe una visita, sta a voi la scelta!

LA VALLE DEI TEMPLI DI AGRIGENTO SEGESTA
TINDARI SOLUNTO
Il giovinetto di Mozia, V sec. a.C.
 MOZIA  SELINUNTE
Piazza Armerina, Villa del Casale, IV sec. D.C
Teatro greco di Morgantina
VILLA ROMANA DEL CASALE  MORGANTINA
Teatro antico di Taormina
 TAORMINA  SIRACUSA
Senza titolo  
ADRANONE  

 

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *