Birrocco

Birrocco, il primo Ragusa Beer Festival

Dal 27 al 29 settembre a Ragusa potremo assistere ad un evento unico ed originale nella storia, un festival della birra che si fonde con la tradizione barocca di questa città: il Birrocco,  il primo Ragusa Beer Festival.

Quando si parla di festival della birra a tutti noi viene subito in mente l’Oktober Fest, il più importante ed imponente festival di questo settore,  che ogni anno attira centinaia di migliaia di turisti a Monaco di Baviera.

Che cosa hanno quindi in comune la tradizione barocca assai tipica della città di Ragusa e di tutti i paesini limitrofi, con la tradizione celtica, europea e moderna di Monaco di Baviera? Apparentemente nulla, ma forse è proprio questo il punto forte di questa manifestazione: la fusione omogenea di due mondi completamente diversi, dell’antico e del moderno! Una festa che attirerà giovani e meno giovani!

Per 3 giorni quindi il centro storico di Ragusa si colorerà di stand dove sarà possibile gustare dell’ottima birra artigianale locale, oltre che ai marchi più noti, sia nazionali che internazionali. Sarà possibile visitare i musei, assistere alle proiezioni sulle pareti degli edifici del centro di foto antiche e storiche, e sarà possibile assistere ai numerosi spettacoli in programma.

Programma eventi Birrocco

Intanto, per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento http://www.birrocco.com/

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

One thought on “Birrocco, il primo Ragusa Beer Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *