ChocoModica 2013

ChocoModica 2013: il cioccolato protagonista per 3 giorni

Amici amanti del cioccolato  preparatevi, perché dal 6 all’8 dicembre 2013, nella suggestiva Modica in provincia di Ragusa, torna l’evento più atteso e più goloso dell’anno: il ChocoModica. Si tratta di 3 giorni intensi che, grazie a più di 80 iniziative ed eventi, e alla presenza di partner provenienti da tutta Europa, sarà possibile gustare il cioccolato in tutte le sue forme e gusti: fondente, al latte, piccante, speziato, aromatizzato e chi più ne ha più ne metta. Il tutto ovviamente nella splendida cornice barocca di Modica.

Sono previsti anche concerti live, happy hours a tema, spettacoli serali, installazioni d’arte contemporanea, visite guidate. All’ex Convento della Madonna delle Lacrime sarà possibile partecipare ad un percorso didattico-sensoriale sulla percezione e l’osservazione attraverso i cinque sensi. Inoltre laboratori e convegni scientifici e culturali in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Cioccolato Modicano oltre agli attesi “chocosalotti” con alcuni scrittori ed esperti nazionali. In poche parole Modica diventerà capitale del ciococlato per 3 giorni.

Leggi qui il programma completo della manifestazione

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *