cous_cous_fest

Dal 16 al 25 settembre torna il Cous Cous Fest

Torna a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, giunto alla sua diciannovesima edizione, dal 16 al 25 settembre 2016. Ad animare questi intensi 10 giorni come sempre la gara tra chef provenienti da tutto il mondo che si cimenteranno nella preparazione del cous cous con diversi ingredienti. Due prestigiose gare gastronomiche sono rivolte a chef professionisti: il Campionato italiano di Cous Cous, sabato 17 e domenica 18 settembre che vedrà in gara 6 chef italiani e la Cous Cous World Championship in cui 10 paesi si sfidano a colpi di ricette, per assegnare il Premio Miglior Cous Cous
Due giurie votano nelle due competizioni gli chef in gara, una giuria tecnica ed una giuria popolare. I giurati popolari che potranno degustare i piatti preparati dagli chef sono più di cento e potranno partecipare acquistando un semplice Ticket.

Tutti i giorni il villaggio gastronomico sarà aperto dalle 12 alle 24 e sarà possibile gustare più di 30 ricette diverse di cous cous, oltre ovviamente ai dolci tipici siciliani.

Non mancheranno i coocking show che vedranno chef famosi al pubblico salire sul palco e proporre le loro ricette. Dopo il successo dello scorso anno tornano Giorgio Barchesi, protagonista su Gambero Rosso di Giorgione orto e Cucina, e Sonia Peronaci, famosissima foodblogger  e protagonista, su Rete 4, della trasmissione “Le ricette di Sonia”.

E ogni sera un concerto o spettacolo gratuito. Quest’anno saliranno sul palco Alvaro Soleir, Annalisa, Luca Carboni, Edoardo Bennato, Giusy Ferreri, i Soldi Spicci e Roberto Lipari.

Qui trovate il programma completo della manifestazione.

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *