Ibla Buskers 2015: festa degli artisti di strada a Ragusa Ibla

ibla buskers 2015

Dall’8 al 11 ottobre 2015 torna Ibla Buskers, il festival degli artisti di strada più a sud d’Europa, quest’anno giunto alla sua 21° edizione.

Scenario della manifestazione come sempre il bellissimo borgo barocco di Ragusa Ibla. La festa interesserà oltre alle tradizionali location del quartiere barocco, anche altre zone periferiche ricche di storia e di pari bellezza nonostante siano semi abbandonate da tempo.

Come di consueto anche quest’anno Ibla Buskers da spazio a tutti gli appassionati di fotografia che, nei giorni del festival, si cimenteranno nella realizzazione dei loro reportage fotografici. La manifestazione intende valorizzare il connubio tra architettura barocca, arte da strada e interazione del pubblico, tre delle peculiarità fondamentali che l’hanno sempre caratterizzata nei vent’anni precedenti. La novità dell’edizione 2015 sarà un concorso parallelo che utilizzerà la piattaforma social Instagram.

Per maggiori dettagli e per il programma completo vi invitiamo a visitare il sito http://www.iblabuskers.it/ o la pagina Facebook https://www.facebook.com/iblabuskers.officialpage?fref=ts 

Informazioni su Giusy Vaccaro 439 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.