EVENTI

Il Campionato italiano di beach volley fa tappa a Mondello

Per la prima volta  Mondello ospita una tappa del Campionato nazionale assoluto di beach volley maschile e femminile, organizzata dalla Fipav e da Sbs (Sea beach sport), Mondello Italo Belga e Visiva sui campi di EuroYachting Sport e Hello Beach, sulla spiaggia di Palermo.

Le gare si disputeranno dal 21 al 23 luglio 2017.

Attesi a Mondello i più importanti campioni del momento. Nel maschile, Matteo Cecchini e Davide Dal Molin, già finalisti nelle prime due tappe (battuti da Rossi-Caminati a Vieste e da Andreatta-Abbiati a Cervia) e la storica coppia del beach volley italiano Paolo Ficosecco e Gianluca Casadei, già vincitrice del Campionato Italiano nel 2012. Nel femminile saranno sicuramente al via Eleonora Gili e Silvia Costantini, vincitrici di tre tappe del Campionato Italiano nel 2016. Parteciperanno inoltre Lidia Bonifazi e Jessica Allegretti, semifinaliste nella tappa di Cervia.

Beach Volley

Gli incontri potranno essere seguiti dagli spalti, appositamente installati fronte mare (rimuovendo momentaneamente la cancellata), mentre una tribuna VIP sarà allestita sulla terrazza dell’Antico Stabilimento. Previsto anche un nutrito cartellone di eventi collaterali, tra fitness sulle pedane della Hello Beach, musica e spettacoli che la faranno da padrone nel villaggio attrezzato che sta nascendo di fronte all’Antico Stabilimento e che ospiterà stand commerciali e gastronomici.

Secondo una formula ormai consolidata, la giornata di venerdì sarà interamente dedicata alle qualifiche, a cui sono iscritte 16 coppie maschili e 13 femminili: le 6 coppie migliori per ciascun gender otterranno un posto nel tabellone principale a doppia eliminazione, che si disputerà a partire da sabato 22 con la partecipazione di 16 coppie maschili e altrettante femminili. Domenica 23 luglio andranno in scena le gare decisive per l’assegnazione delle medaglie, che, come sempre, saranno seguite in diretta da FOX Sports: sul canale 204 del pacchetto Sky andranno in onda le semifinali, a partire dalle 11.15, e le finali, dalle 16.30 in poi. Le stesse gare saranno trasmesse in diretta streaming da Laola1.tv, con l’esclusione del territorio italiano. La radio ufficiale del torneo è Rgs.

Moltissimi anche gli eventi correlati alla manifestazione. Per maggiori dettagli segui la pagina facebook dell’evento https://www.facebook.com/events/111464096162415/.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *