Mostra Frida Kahlo ad Agrigento

Frida Kahlo: ad Agrigento mostra fotografica di Leo Matiz

Dal 20 febbraio al 20 marzo 2016 sarà possibile visitare la mostra “Le passioni di Frida” presso la Fam Gallery di Agrigento. Si tratta di 20 ritratti realizzati dal fotografo colombiano Leo Matiz, considerato tra i 10 migliori fotografi del novecento, che ritraggono la pittrice messicana Frida Kahlo, artista di grandissima personalità, che Matiz incontrò a Città del Messico a metà degli anni quaranta.

I ritratti ci mostrano una Frida fiera, dal carattere forte e propositivo, nonostante la sua vita sia stata tormentata da mille sofferenze, sia fisiche che personali. La particolarità artistica di questi ritratti è la straordinaria armonia tra la personalità del soggetto, Frida, e la personalità del fotografo, Matiz. Nessuno dei due prende il sopravvento, riusciamo perfettamente a distinguere i tratti caratteristici sia dell’uno che dell’altro.

La mostra inaugura un nuovo spazio espositivo nel centro di Agrigento, la Fam Gallery, realizzato nei locali di un’antica farmacia.

GIORNI E ORARI

“La Passione di Frida”, fotografie di Leo Matiz
20 febbraio >  20 marzo 2016 | Orari: 17.30 – 20.30  lunedì chiuso
Ingresso gratuito
Inaugurazione sabato 20 febbraio 2016 ore 19.00

DOVE SI TROVA

FAM GALLERY, via Atenea 91 | 0922.27.532 | Agrigento

Articoli correlati

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *