notte dei musei 2015

Notte dei musei 16 maggio 2015 in Sicilia

Sono molte le città siciliane che hanno deciso di aderire all’iniziativa europea Notte dei musei. Ecco i monumenti visitabili.

PALERMO

Nel capoluogo siciliano resteranno aperti fino a mezzanotte la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Pitrè, il Palazzo della Zisa con relativi giardini, l’Ecomuseo del mare a Sant’Erasmo e la Palazzina Cinese, con visite guidate gratuite.

AGRIGENTO

Ad Agrigento, che da anni aderisce alla manifestazione, sarà protagonista la Valle dei Templi con manifestazioni a partire dalle 18,30.

RAGUSA

Molto attiva anche la provincia di Ragusa. A Scicli visite guidate, spettacoli e altro nel Convento della Croce, nel Museo del Campanile, nel Museo del Costume, Museo della Cucina, Museo della Cavalcata di S. Giuseppe, Museo Storico Naturalistico, Chiesa di Santa Teresa, Palazzo Spadaro, Stanza di Montalbano, Antica Farmacia Cartia.

A Modica, a partire dalle 17,30, spettacolo ed eventi nell’area archeologica della Cava di Ispica.

TRAPANI

A Salemi, presso il Museo della Mafia, 30 anni di storia paesaggistica della Sicilia nella mostra fotografica di Ezio Ferreri. A seguire uno spettacolo musicale.

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *