EVENTI

Parte Palermo Jazz Festival tra le vie del centro storico

Dal 1 al 5 novembre 2017 il centro storico di Palermo sarà “invaso” dalla musica jazz del Palermo Jazz Festival. Una manifestazione organizzata dal Comune di Palermo in collaborazione con l’associazione Culturae che prevede 5 giorni di concerti, seminari, mostre e workshop con nomi di alto livello della musica jazz sia italiana che internazionale.

Il Festival si svolgerà in vari luoghi del centro storico del capoluogo siciliano, come la Chiesa del SS Salvatore, Chiesa di San Mattia ai Crociferi, la Chiesa di S. Giovanni Decollato, Chiesa di Casa Professa, Biblioteca Comunale, Palazzo De Seta e Teatro Politeama.Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con possibilità di prenotazione.

Tra i nomi di maggiore spicco il chitarrista Kurt Rosenwinkel, Danilo Rea, Mauro Schiavone e Uri Cane.

 “Il Palermo Jazz Festival è una grande rassegna, un altro dei tasselli che si aggiunge al percorso verso Palermo Capitale della Cultura e delle Culture – dicono il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e l’assessore alla cultura, Andrea Cusumano – Il jazz, grande miscela di tradizioni musicali, di storie e percorsi umani e culturali è simbolo di come il contatto, la mescolanza e l’arricchimento reciproco fra le culture siano forieri di grandi risultati. La nostra rassegna sarà anche una nuova occasione per fare di Palermo un palcoscenico di caratura internazionale”.

Scarica il programma della manifestazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *