daria biancardi

Esce il primo disco di Daria Biancardi, rivelazione a The Voice 2014

Artisticamente parlando conosciamo e apprezziamo la straordinaria voce di Daria Biancardi da diverso tempo. La sua prorompente potenza vocale, abbinata ad un incredibile controllo, mettono in risalto un grande talento naturale coadiuvato da tanto studio e ricerca, tipico di un’Artista con la “A” maiuscola.

Ed è per queste ragioni che nel 2014 abbiamo seguito con tifo quasi da stadio la sua partecipazione a The Voice of Italy, dove è arrivata alle semifinali con la squadra di Piero Pelù, facendosi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico italiano e ricevendo grandissimi elogi da esperti del settore. Ed è con altrettanto entusiasmo che abbiamo accolto la notizia dell’uscita del suo primo disco dal titolo “Daria“.

Sei brani tutti in inglese che evidenziano l’identità soul di Daria (e la sua particolare voce molto americana), che da 8 anni collabora con la band The Soul Caravan composta da Giuseppe Filippi al basso, Massimiliano Cusumano alla chitarra, Francesco Passannanti allabatteria, Gabriele Asaro midi & sampling, Roberto Brusca alle tastiere. Daria è anche autrice dei testi  mentre le musiche sono di Massimiliano Cusumano e Gabriele Asaro.

Il disco sarà presentato al pubblico lunedì 11 maggio al Teatro Biondo di Palermo. Sul sito di Daria Biancardi è possibile scaricare gratuitamente il primo singolo  dal titolo “Passion fruit”.

 

Articoli correlati

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *