Sherbeth Festival 2016

Sherbet Festival 2016, a Palermo l’eccellenza del gelato artigianale

Dal 29 settembre al 2 ottobre 2016 torna a Palermo una delle manifestazioni più attese dagli amanti del gelato, ovvero lo Sherbeth Festival, che si  terrà tra via Maqueda, via Vittorio Emanuele, Piazza Bologni e Piazza Massimo. Un vero e proprio villaggio a cielo aperto, giunto alla sua ottava edizione, con oltre 40 maestri gelatieri provenienti da ogni parte del mondo,  prepareranno quotidianamente gelati per tutti i gusti usando le eccellenze del territorio.  Ovviamente parliamo solo di gelati artigianali!

Dal giovedì alla domenica alle 18.30, alle 20.30 e alle 21.30, si potrà partecipare a laboratori gratuiti dedicati al pubblico dal titolo “Scopri i segreti del gelato artigianale”.

Prepariamoci quindi a 4 giorni di degustazioni, dibattiti, concerti, tour, corsi per aspiranti gelatieri, spazi per bambini, cooking show, notti bianche e tanto altro ancora.

Il villaggio gastronomico sarà inaugurato giovedì 29 settembre alle 17,30 in via Maqueda e seguirà una interessante degustazione sensoriale a occhi chiusi di una selezione casuale di gusti che verrà sottoposta all’assaggio di degustatori bendati. Un interessante viaggio alla scoperta della degustazione del gelato con i cinque sensi.

Il villaggio degustazione in via Maqueda e via Vittorio Emanuele sarà aperto tutto il weekend dalle 16.30 fino a notte. L’ingresso è gratuito.

Il ticket di degustazione avrà un costo di 6 euro e darà diritto a 3 coppette e 3 minicono. Fino al 28 settembre sarà possibile acquistare il ticket on line su www.sherbethfestival.it per poter avere accesso alla cassa veloce all’ingresso del villaggio in Piazza Massimo e un minicono omaggio.

L’inaugurazione dello Sherbeth Village e degli oltre 40 gusti di gelato sarà giovedì 29 settembre alle 17.30, seguirà una degustazione sensoriale a occhi chiusi al Caffè del Teatro Massimo alle 20.00 per riconoscere i segreti del gelato artigianale con i cinque sensi.

Insieme agli appuntamenti quotidiani a Piazza Bologni con la storia del gelato artigianale, i corsi sulla tecnica di gelateria e l’intrattenimento per bambini, il villaggio sarà animato da spettacoli musicali. Alle 20:00 sul palco in via Maqueda suoneranno gli Fbi, mentre alle 21:30 al Caffè del Teatro Massimo lo spettacolo di Giuseppe Milici e Vincenzo Palermo con Igor Ciotta e Sebastiano Alioto dal titolo “From New York to Rio” e alle 22:00 sul palco in Via Vittorio Emanuele suoneranno i The Blue Jive.

Ecco il programma completo

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *