Tornatore

Tornatore dirige una serie sui Beati Paoli

Tra il 1909 ed il 1915 venne pubblicato a puntate, sul Giornale di Sicilia, un romanzo destinato a diventare uno dei romanzi d’appendice più popolari del ‘900. Stiamo parlando de I Beati Paoli di Luigi Natoli, avvincente storia ambientata a Palermo, in un epoca a cavallo tra il 1600 ed il 1700. Questo romanzo narra le gesta di una setta segreta che si muoveva tra i sotterranei del capoluogo siciliano ed aveva una sola missione: riparare i torti della giustizia.

Ebbene, a distanza di 100 anni dalla sua pubblicazione, la Leone Film Group ha deciso di realizzare una serie tv tratta dal celebre romanzo, che si avvarrà della regia di  Giuseppe Tornatore.

Il regista siciliano e premio oscar si è dichiarato entusiasta del progetto: “Avevo sempre sognato di farne un film, ma probabilmente oggi la sua destinazione ideale è quella del serial televisivo. Pertanto, quando i produttori Andrea e Raffaella Leone mi hanno proposto di supervisionare il progetto dirigendone la puntata pilota, ho aderito con entusiasmo. Sono certo che si tratterà di una magnifica esperienza”.

La serie tv, che dovrebbe essere composta da 12 episodi, sarà realizzata nel 2017.

Articoli correlati

About Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Giusy Vaccaro

Direttore responsabile, redattore e fotografo di Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *