La mostra Van Gogh Multimedia Experience arriva a Monreale

Van Gogh Multimedia Experience

Dal 25 novembre 2017 al 29 aprile 2018 la mostra Van Gogh Multimedia Experience fa tappa a Monreale, presso sale del Complesso Monumentale Guglielmo II. Si tratta di una mostra multimediale che, attraverso grandi monitor, ci racconta la vita e le opere di questo grande artista, con la proiezione di alcune delle sue opere più rappresentative.

La mostra arriva a Monreale dopo il grande successo ottenuto al Palazzo Corvaja di Taormina che da giugno a settembre ha registrato quasi 30 mila visitatori.

L’esposizione è stata organizzata in occasione dei grandi eventi previsti per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018 da Bicubo Srl di Milano e Navigare Srl, in collaborazione con il Comune di Monreale, e con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale ed Unesco“.

La location d’eccezione è il Complesso Monumentale Guglielmo II di Monreale che, attraverso l’intricato sistema di gallerie e sale, con i suoi punti di affaccio privilegiato verso scenari paesaggistici e architettonici straordinari, rappresenta uno speciale contenitore per un’esposizione di grande levatura che coniuga storia e arte in una cornice unica e irripetibile. 

 

Biglietti e orari

Tipologia titolo ingresso – Spazio Museale Complesso Monumentale Guglielmo II:
Intero 12 euro 
Ridotto 8 euro (ragazzi 6/18 – maggiori di 65 anni e universitari – forze dell’ordine – vigili del fuoco – personale docente ed educativo Ministero Pubblica Istruzione – giornalisti (con presentazione del tesserino in corso di validità o dichiarazione del direttore della testata e compilazione del relativo modulo in biglietteria).

Gruppi Scuole
Visite Guidate 5 euro massimo due accompagnatori con ingresso gratuito per ogni 25 studenti.

Ingresso Speciale 8 euro sere di inverno.

Ingresso gratuito (minori di 6 anni – disabili con accompagnatori – giornalisti accreditati). Lunedi universitario 7 euro tutti i lunedì gli studenti universitari muniti di tesserino senza limiti di età potranno visitare la mostra. Spazio Museale Complesso Monumentale Guglielmo II, dal 25 novembre 2017 al 29 aprile 2018

Orari:
dal lunedì al giovedì e la domenica 9,30 – 19,30; venerdì e sabato dalle 9,30 alle 21,30.

Informazioni su Giusy Vaccaro 416 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.