Visitare Palermo insieme ad un local: passeggiata guidata nel centro storico

Palermo dall'alto: Piazza Bellini

Visitare Palermo non è semplice. E’ una città così articolata e così ricca e che non basterebbe una vita intera per poterla conoscere e raccontare. In questo blog vi ho proposto vari articoli, vari itinerari e numerosi consigli per visitare Palermo ed i vostri complimenti ed attestati di stima sono sempre stati per me uno stimolo a trovare il modo migliore per riuscire a farvi vivere la mia città attraverso i miei occhi.

Ed è per questo motivo che oggi voglio proporvi qualcosa di più: una passeggiata guidata nel centro storico di Palermo in compagnia di chi la conosce e la ama! Sono orgogliosa di presentarvi questa esperienza, in collaborazione con Airb&b, che vuole essere un valore aggiunto per chi deciderà di visitare Palermo.

Per me sarete come degli amici che vengono da lontano e che vogliono conoscere la mia Palermo. Vi porterò a scoprire alcuni dei luoghi simbolo di Palermo: dal Teatro Massimo (terzo teatro più grande d’Europa) alla Cattedrale capolavoro arabo-normanno; dalla tanto bella quanto discussa fontana Pretoria ai Quattro Canti; dalla chiesa della Martorana (incredibile esempio di fusione di stili diversi) a Piazza Bellini.

Durante la nostra passeggiata attraverseremo secoli di storia, dagli Arabi fino all’unità d’Italia, passando per il barocco. Vi racconterò la Palermo di ieri e la Palermo di oggi, attraverso storie, aneddoti, leggende e fatti storici. Ma cosa sarebbe una passeggiata a Palermo senza una degustazione del suo street food, considerato il 5° miglior street food al mondo? Vi farò assaggiare alcune delle nostre pietanze tipiche più amate e vi racconterò, come mia consuetudine, tradizioni e leggende ad esse legate.

Qui di seguito trovate il calendario con tutte le date disponibili. Vi aspetto.

Informazioni su Giusy Vaccaro 437 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.