Dove dormire a Catania: B&B a casa di Laura

Lo scorso fine settimana, grazie alla Settimana del Baratto, ho trascorso 3 bellissimi giorni a Catania ed ho dormito presso il B&B A Casa di Laura.

Questa struttura ricettiva, ricavata all’interno di una antica palazzina privata, si trova in via Milano 44, non molto lontana dal centro storico, in  una zona molto ben servita, frequentata e tranquilla. Si può lasciare l’auto per strada nei parcheggi a zone blu, oppure nel parcheggio privato interno alla struttura.

Una volta parcheggiata l’auto, a meno che non vogliate visitare i dintorni di Catania, potete tranquillamente muovervi a piedi. Infatti a 50 m. dalla struttura c’è la fermata della metropolitana e a 100 m. la fermata degli autobus. Se come me amate camminare, con una passeggiata comoda di 15 minuti siete in via Etnea, vero cuore pulsante della città. 

Il b&b dispone di 3 camere, una matrimoniale e 2 triple, una con bagno privato e le altre con bagno in comune. Le camere sono spaziose e comode, gli arredi classici, i letti molto comodi e la pulizia è impeccabile. I proprietari sono molto gentili e disponibili, la colazione è abbondante e soprattutto fatta di prodotti freschi e non confezionati. 

Tutta la struttura è coperta da ottimo wi fi gratis, tutte le stanze sono dotate di climatizzatore e riscaldamento.

Io mi sono trovata molto bene, sia per la posizione, sia per la comodità, sia per i servizi offerti. I prezzi sono molto abbordabili anche in alta stagione, e la struttura è molto richiesta. Mi sento di consigliarvela se volete trascorrere una notte o qualche giorno a Catania.

DOVE SI TROVA

Via Milano, 44 Catania

 

Informazioni su Giusy Vaccaro 416 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.