La spiaggia di Macari Bue Marino

San Vito oo Capo - Spiaggia di Macari Bue Marino

A pochi chilometri dalla rinomata, bellissima  ed affollata spiaggia di S. Vito Lo Capo si trova la spiaggia di Macari, che si ricava il suo spazio a metà strada tra la Riserva Naturale dello Zingaro e la Riserva naturale del Monte Cofano.

Si tratta di una spiaggia incastonata in uno scenario incantevole, in un tratto di costa frastagliata da piccole insenature rocciose e falesie, con un mare cristallino dai colori stupendi che vanno dall’azzurro intenso al turchese. All’orizzonte si possono ammirare le isole Egadi e tutte le sere si può assistere a degli emozionanti tramonti.

Spiaggia di Macari

Nonostante la sua impareggiabile bellezza difficilmente troverete questa spiaggia affollata, probabilmente perché molti sono attratti dalla vicina spiaggia di S. Vito Lo Capo. Tuttavia è davvero difficile resistere al fascino di questo luogo così incantevole. Lontana 4 km dal centro abitato, questa spiaggia conserva un sapore selvaggio che preserva intatte tutte le bellezze naturali. in certi punti sembra quasi di trovarsi nella savana africana, in altri invece in qualche scogliera nordeuropea!

CARATTERISTICHE

 TIPO DI SPIAGGIA Ciotoli
 ACCESSO Spiaggia libera
 SERVIZI Nessun tipo di servizio, la spiaggia è un’oasi naturale
 PARCHEGGIO Libero lungo la strada
 E’ AFFOLLATA No
 DOVE MANGIARE Per mangiare occorre spostarsi nella vicina località di S. Vito Lo Capo

 

COME ARRIVARE A MACARI

Arrivare alla spiaggia di Macari è piuttosto semplice. Dall’autostrada Palermo-Mazzara del Vallo, occorre uscire a Castellammare del Golfo, quindi imboccare la strada provinciale 16, direzione S. Vito Lo Capo. Occorre percorrere diversi chilometri di strada interna, che taglia diversi piccoli paesini semi abitati, fino a quando si raggiunge il mare. Impossibile non notare questa spiaggia.

Dove dormire

Vicino a la spiaggia di Macari, e più precisamente a Castelluzzo, in una zona molto tranquilla, si trova il delizioso B&B Albatros. Le stanze sono davvero molto carine, confortevoli e pulitissime. La colazione, molto abbondante e variegata, viene servita sul terrazzo con una vista panoramica che ti fa venire voglia di rimanere lì ad ammirarla. Io mi sono trovata molto bene.



Booking.com

Foto: Giusy Vaccaro

Informazioni su Giusy Vaccaro 430 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

4 Commenti

  1. Buongiorno entrata adesso nel suo sito colgo l’occasione per farmi consigliare da lei un posticino e quindi nn San viTo lo capo dove poter rifugiarci per una settimana fine giugno Abbiamo già visto lampedusa favignana e pantelleria selvaggia da me preferita e anche se nn ho potuto fare bagni ho goduto della sua natura Qst anno desideravamo provare con la Sicilia “vera” può darmi un consiglio ? Non so nuotare e mi avevamo consigliato zona San Vito ma ci piacerebbe star “fuori” forse Castelluzzo o Macari grazie

    • Buongiorno, tempo fa sono stata al B&B Albatros che si trova a Castelluzzo, vicino San Vito, in una zona molto tranquilla e comoda per visitare anche le zone limitrofe. Posto molto carino, ottima colazione e personale molto accogliente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.