Cous Cous fest 2013

Cous-cous-Fest-2013

Dal 24 al 29 settembre, a S. Vito Lo Capo, va in scena il consueto ed ormai collaudato Cous Cous Fest, il Festival Internazionale dell’integrazione culturale.

La rassegna, come si evince dal nome stesso, vede come protagonista il cous cous, un piatto ricco di storia e cultura, tipico della zona. Una gara culinaria quindi, che vede sfidarsi 9 paesi (Costa d’Avorio, Francia, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal, Stati Uniti e Tunisia) e che oramai da 16 anni anima questo bellissimo borgo che ha fatto del turismo il suo elemento principale di sostentamento.

Oltre alla gara il festival propone un Villaggio Gastronomico, dove sarà possibile degustare 30 ricette di cous cous; l’Expo Village, un mercato dell’artigianato che propone oggetti tipici dei paesi in gara; il  Cous Cous Lab con lezioni di cucina, laboratori gastronomici, talk show, tavole rotonde e incontri a tema; e l’attesissimo Live Show che ogni sera, sul palco di piazza Santuario, propone concerti di alto spessore, tra i quali Francesco De Gregori, Max Gazzé e i Sud Sound System. Tutti con ingresso gratuito. Ecco il programma:

martedì 22.30
De Gregori

mercoledì 23.00
Max Gazzè

giovedì 23.00
Sud Sound System

venerdì 23.00
Iotatola

sabato 21.30
Malmaritate

sabato 23.00
Balkan Grill featuring Dj Pravda and Berna Chef 

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale http://www.couscousfest.it/

Informazioni su Giusy Vaccaro 409 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.