La via dei presepi sulle orme di San Francesco a Lentini

la via dei Presepi

Dal 3 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 a Lentini, provincia di Siracusa, si svolgerà la manifestazione La via dei presepi sulle orme di San Francesco.

In un’ambientazione tutta medievale, dove si incontreranno idealmente San Francesco d’Assisi e il re Federico II, si potrà partecipare a tre attività natalizie:

  • visita ai presepi d’arte dislocati nel cuore del centro storico, che sono giunti alla IV edizione,
  • visita nella casa di Babbo Natale per i più piccini presso i locali dell’ex Pescheria, X edizione, dal 16 al 23 dicembre;
  • presepe vivente con ambientazione medievale nell’area archeologica del Castellaccio, VIII edizione, 26 dicembre ed 8 gennaio, dalle 10,00 alle 20,00.

Cantastorie e menestrelli si alterneranno in perfetta armonia per deliziare i visitatori e farli immergere in un contesto da sogno; le botteghe degli artigiani, sono tutte realizzate artigianalmente da volontari, con iuta, legna e canne; il presepe è aperto l’intera giornata per dare la possibilità ai visitatori di godere del bellissimo panorama di giorno, e della suggestiva ambientazione quasi del tutto naturale la sera. Possibilità di pranzare e cenare sul posto.

Per maggiori dettagli visita la pagina facebook della manifestazione.

 

Informazioni su Giusy Vaccaro 410 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.