Il Castello Utvegio di Palermo apre le porte

castello_utveggio

Da sabato 30 novembre fino a gennaio, durante tutti i fine settimane e le festività natalizie, sarà finalmente possibile visitare il Castello Utvegio. Questo imponente palazzo in stile liberty, assai simile ad un castello neogotico,  svetta in alto sul monte Pellegrino, è uno dei simboli di Palermo ed è visibile da più parti della città.

Attualmente è la sede del  Cerisdi ed è purtroppo chiuso alle visite al pubblico. Grazie a questa iniziativa, dal nome “Una visita d’eccellenza“, le magnificenze di questo palazzo saranno finalmente accessibili ai palermitani ed ai turisti: si potranno visitare  gli ampi saloni e le splendide stanze, guidati dal personale stesso del Cerisdi.

I visitatori potranno vedere anche la stanza in cui alloggiò Papa Giovanni Paolo II durante la sua visita a Palermo nel 1995. La stanza infatti non è più stata abitata da nessuno ed è rimasta praticamente identica ad allora.

Il biglietto per la visita  costa € 7,50 e sarà comprensivo del servizio bus navetta che dalle pendici del monte porta fino al castello. E’ possibile acquistare i ticket anche on line http://www.cerisdi.org/visita-utveggio/shop/

 

Informazioni su Giusy Vaccaro 416 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.