Palermo Street Food Fest dal 20 al 23 aprile 2017

ricomincia-street-foof-fest-palermo-2017-art

Arriva la seconda edizione del Palermo Street Food Fest, dal 20 al 23 aprile, il meglio del cibo di strada internazionale si incontra e fa festa nel capoluogo siciliano

Una vera e propria celebrazione del dello street food e della cultura enogastronomica, quattro giorni dedicati alle migliori espressioni del cibo di strada. A fare da cornice all’evento il centro storico di Palermo, già capitale europea dello streetfood e regina del cibo da passeggio.

Il gustoso villaggio gastronomico animerà via Roma, dalla Stazione Centrale, a Piazza Sant’Anna fino a raggiungere Piazza San Domenico, e offrirà un percorso gastronomico ricco e variegato dove sarà possibile degustare oltre 30 pietanze provenienti da tutto il mondo.

Il programma di questa seconda edizione è ancora più ricco e partecipato e prevede musica, spettacoli, concerti, coking show e laboratori dove chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada.

Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con dibattiti e convegni, dove con golose incursioni tra storia, tradizioni, territorio e identità, il cibo di strada sarà protagonista. Ci accompagneranno in questo viaggio autorevoli esperti del settore insieme ai migliori street fooder provenienti da tutto il mondo.

L’evento è organizzato dalla società AdMeridiem con il patrocinio del comune di Palermo, dell’Università degli studi di Palermo e i corsi di laurea di Scienze e Tecnologie Agroalimentari e di Design Industriale, Confindustria, Confesercenti, Federalberghi, Confartigianato, CNA, LegaCoop, Casa Artigiani, Consorzio Universitario di Palermo.

I ticket avranno un costo di 2,50 euro per le degustazioni salate ed il beverage, 2,00 euro per il dolce e  6,50 euro per un biglietto unitario che darà diritto a tre consumazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda.

Sarà applicato uno sconto di 0,50 euro per chi acquisterà la prevendita online, esibirà un ticket autobus Amat o un ticket Trenitalia su linee cittadine. Uno sconto di 1,00 euro è invece riservato a chi esibirà un ticket Trenitalia su tratta regionale con destinazione la stazione di Palermo Centrale.

E’ possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale del Festival.

Consulta il Programma dell’evento

Informazioni su Giusy Vaccaro 410 Articoli
Autrice del blog Io Amo La Sicilia. Nata e cresciuta a Palermo, amo la mia terra, nonostante le sue infinite contraddizioni.

4 Commenti

  1. Complimenti Dott.ssa VACCARO, ho avuto la fortuna di trovare la sua pagina IO AMO LA SICILIA, in poche parole una PAGINA STRAORDINARIA. In poche parole Lei riesce a darci delle preziose notizie sulla storia di Palermo Un Grazie per la creazione IO AMO PALERMO , sarà utilissimaperme ed imiei ospiti.CONTINUERO’ a seguirla con immenso piacere, Maria Castiglione

  2. Ciao, vado a visitare la Sicilia per la prima volta. È un sogno che io compirò il 20 aprile 2018, saremo solo 4 giorni … una vergogna … ma non possiamo …
    Potresti consigliarmi attività?
    Siamo argentini, nipoti di siciliani (matrimonio con due figli di 11 e 15 anni), andiamo in traghetto da Napoli a Catania. La nostra famiglia si trova nel porto di Acireale.
    Grazie mille

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.