ricomincia-street-foof-fest-palermo-2017-art
EVENTI

Palermo Street Food Fest dal 20 al 23 aprile 2017

Arriva la seconda edizione del Palermo Street Food Fest, dal 20 al 23 aprile, il meglio del cibo di strada internazionale si incontra e fa festa nel capoluogo siciliano

Una vera e propria celebrazione del dello street food e della cultura enogastronomica, quattro giorni dedicati alle migliori espressioni del cibo di strada. A fare da cornice all’evento il centro storico di Palermo, già capitale europea dello streetfood e regina del cibo da passeggio.

Il gustoso villaggio gastronomico animerà via Roma, dalla Stazione Centrale, a Piazza Sant’Anna fino a raggiungere Piazza San Domenico, e offrirà un percorso gastronomico ricco e variegato dove sarà possibile degustare oltre 30 pietanze provenienti da tutto il mondo.

Il programma di questa seconda edizione è ancora più ricco e partecipato e prevede musica, spettacoli, concerti, coking show e laboratori dove chef e ristoratori provenienti dalla Sicilia, dall’Italia e dal mondo, faranno a gara per presentare le loro migliori proposte di cucina di strada.

Tanti anche gli eventi di approfondimento culturale con dibattiti e convegni, dove con golose incursioni tra storia, tradizioni, territorio e identità, il cibo di strada sarà protagonista. Ci accompagneranno in questo viaggio autorevoli esperti del settore insieme ai migliori street fooder provenienti da tutto il mondo.

L’evento è organizzato dalla società AdMeridiem con il patrocinio del comune di Palermo, dell’Università degli studi di Palermo e i corsi di laurea di Scienze e Tecnologie Agroalimentari e di Design Industriale, Confindustria, Confesercenti, Federalberghi, Confartigianato, CNA, LegaCoop, Casa Artigiani, Consorzio Universitario di Palermo.

I ticket avranno un costo di 2,50 euro per le degustazioni salate ed il beverage, 2,00 euro per il dolce e  6,50 euro per un biglietto unitario che darà diritto a tre consumazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda.

Sarà applicato uno sconto di 0,50 euro per chi acquisterà la prevendita online, esibirà un ticket autobus Amat o un ticket Trenitalia su linee cittadine. Uno sconto di 1,00 euro è invece riservato a chi esibirà un ticket Trenitalia su tratta regionale con destinazione la stazione di Palermo Centrale.

E’ possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale del Festival.

Consulta il Programma dell’evento

4 Replies to “Palermo Street Food Fest dal 20 al 23 aprile 2017

  1. Complimenti Dott.ssa VACCARO, ho avuto la fortuna di trovare la sua pagina IO AMO LA SICILIA, in poche parole una PAGINA STRAORDINARIA. In poche parole Lei riesce a darci delle preziose notizie sulla storia di Palermo Un Grazie per la creazione IO AMO PALERMO , sarà utilissimaperme ed imiei ospiti.CONTINUERO’ a seguirla con immenso piacere, Maria Castiglione

  2. Ciao, vado a visitare la Sicilia per la prima volta. È un sogno che io compirò il 20 aprile 2018, saremo solo 4 giorni … una vergogna … ma non possiamo …
    Potresti consigliarmi attività?
    Siamo argentini, nipoti di siciliani (matrimonio con due figli di 11 e 15 anni), andiamo in traghetto da Napoli a Catania. La nostra famiglia si trova nel porto di Acireale.
    Grazie mille

    1. Ciao Claudia, in effetti 4 giorni sono pochi perché di cose da vedere e fare ce ne sono tante. Quella zona è molto bella. La stessa città di Acireale è molto carina e anche Catania, a pochi km, merita. Poi dipende che tipo di attività ti interessano. Se ami le città d’arte ti consiglio Siracusa e l’isola di ortigia (http://www.ioamolasicilia.com/siracusa-e-ortigia-cosa-vedere/) , se ami il mare Taormina (http://www.ioamolasicilia.com/taormina-cosa-vedere-e-cosa-fare/) e se ami le escursioni allora non ti puoi perdere l’Etna.
      Insomma c’è l’imbarazzo della scelta. Per ulteriori informazioni non esitare a contattarmi e fammi sapere a cosa sei interessata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *